Il tuo carrello è vuoto!
Ciao! Accedi o registrati

Condizioni di vendita

Fotocamere Online SRLS si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. Si consiglia pertanto di visitare spesso la presente informativa.

ALL’INTERNO DEI PRODOTTI NON SEMPRE SI TROVA IL MANUALE CARTACEO MA,COMUNQUE E’ QUASI SEMPRE DISPONIBILE IN PDF SU RICHIESTA INVIANDO UNA MAIL A info@fotocamereonline.it

 

1. Oggetto del Contratto on line e sua conclusione

Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili, stipulato tra un fornitore, Fotocamere Online SRLS (sede legale ed operativa in Via val cristallina 14 – 00141 Roma) e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.fotocamereonline.it ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

2. Modalità d’acquisto

Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono i costi reali che il consumatore dovrà sostenere al netto delle spese di spedizione che variano in base al peso e/o al prezzo dei prodotti scelti.

L’ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l’acquisto. E’ necessario non omettere alcun dato e se si possiede la partita IVA indicare anche il codice fiscale.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:

I metodi di pagamento sono così suddivisi:

a) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

 

E’ importante riportare nella causale del bonifico il numero dell’ordine. Il pagamento completo dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data dell’ordine. Superata la scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (con i tempi descritti nella scheda del prodotto).

b) PAGAMENTO CON RITIRO IN SEDE (quando possibile)

 

Ritiro in sede con pagamento in contanti fino a 2999,00 euro contestuale alla consegna, previo anticipo del 10% tramite bonifico bancario. Tale metodo di pagamento prevede un contributo di gestione ordine di euro 19,90. Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data dell’ordine. Superata la scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (con i tempi descritti nella scheda del prodotto).

Gli orari per il ritiro sono da concordare di volta in volta tra le parti.

Qualora non fosse possibile da parte del venditore consegnare personalmente i beni acquistati, tale metodo di pagamento non sarà disponibile sul sito e si dovrà ricorrere alla spedizione a carico del cliente.

c) CONTRASSEGNO

 

E’ possibile effettuare un ordine con pagamento al corriere direttamente alla consegna, alle seguenti condizioni:

Che il prezzo dell’oggetto da ordinare non superi la cifra di euro 2999,00
Versando in anticipo un anticipo del 10% tramite bonifico bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data dell’ordine. Superata la scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (con i tempi descritti nella scheda del prodotto). E’ prevista una maggiorazione delle spese complessive di spedizione in base al costo totale e/o del peso totale dell’ordine
 

3. Modalità e Tempi di Consegna

Fotocamere Online SRLS provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

I tempi di consegna sono indicati in ogni scheda prodotto MA SONO A TITOLO INFORMATIVO (Fotocamere Online SRLS si impegna ad effettuare all’Utente la consegna dei prodotti ordinati, con ordine confermato, entro un massimo assoluto, a tutti gli effetti teorico, di giorni 30 lavorativi dalla ricezione del pagamento.)

Nel caso in cui Fotocamere Online SRLS non riuscisse a rispettare il sopra indicato termine di gg. 30 lavorativi per la consegna del prodotto ordinato, l’Utente avrà diritto al rimborso esclusivamente delle somme già corrisposte.

Qualora invece il cliente, dopo aver versato l’anticipo del 10% previsto per le modalità “Ritiro in sede” e “Contrassegno” non intenda concludere più la compravendita, esso non avrà diritto ad alcun rimborso della somma versata.

 

4. Obblighi dell’acquirente

Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

Il cliente autorizza Fotocamere Online SRLS e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Fotocamere Online SRLS a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati.

Il consumatore nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza Fotocamere Online SRLS ad incassare la somma versata dallo stesso, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di Fotocamere Online SRLS l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”.

Il cliente, al momento della consegna dell’ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all’acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso.

La fattura va richiesta sempre contestualmente all’emissione dell’ordine

 

5. Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l’esecuzione del presente contratto autorizza Fotocamere Online SRLS a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

Il Cliente si impegna a fornire alla Fotocamere Online SRLS copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Fotocamere Online SRLS all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

 

6. Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la Fotocamere Online SRLS sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso.

La società ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.

Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso alla Fotocamere Online SRLS dapprima attraverso e-mail, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.

Fotocamere Online SRLS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

 

7. Garanzie e Assistenza

La garanzia sui prodotti è valida sull’intero territorio nazionale ove non diversamente indicato.
Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino, la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, ove presenti e richieste in luogo dello scontrino fiscale, accedendo all’area riservata.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere a nostra discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se da noi sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore e comunque con segnalazione entro le 48 ore dalla ricezione del bene. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Le spese di invio presso la nostra sede, così come quelle di rispedizione, sono a carico del Cliente.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno potrà esserci richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all’acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La garanzia sul prodotto è riconosciuta esclusivamente all’acquirente originario e non è cedibile a terzi.

 

8. Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

Il diritto di recesso prevede differenti norme:

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.

Tale diritto non è applicabile qualora il bene venga ritirato a mano sia presso la sede di Fotocamere Online SRLS che in qualsiasi altro posto ove avvenga la consegna del bene senza alcuna spedizione.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di P. IVA”.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Fotocamere Online SRLS

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Fotocamere Online SRLS accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l’amministrazione provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (14 gg.). La Fotocamere Online SRLS provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN e intestatario del conto)per ricevere il rimborso.

Nel caso di acquisto di software o chiavi di registrazione di software, il diritto di recesso non è previsto in alcun caso.

 

9. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

La Fotocamere Online SRLS si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per Fotocamere Online SRLS di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

Back to Top